ELETTRA NEWS

Novità dalla landa delle Cocche Belle e di Elettra


Previous Entry Share Next Entry
L'INELUDIBILE PRESENZA DEL GIAPPONE
elettra bubblehat
elettranews
nella mia vita! ^^ Colgo l'occasione di un bel post che la mia amica di journal mephrina ha scritto, con corredo di foto, sul Sakura matsuri (la festa per la fioritura dei ciliegi) al New York Botanic Garden di Brooklyn, per postare a mia volta un paio di foto che Susumu san, collega e amico di GianLuca dai tempi della permanenza a Tokyo, ci ha spedito circa un mese fa. In occasione della fioritura dei ciliegi, Susumu san - che abita a Tokyo - ha pensato bene di andare a fare l'hanami, ovvero ammirare i ciliegi in fiore, a Kyoto.
Hanami a Kyoto
Kyoto no sakura - photo by Susumu Machida

Non sono mai stata in Giappone di primavera, e se già avevo voglia di colmare questa lacuna, queste foto l'hanno acuita!
Hanami a Kyoto
Kyoto no sakura - photo by Susumu Machida

Chissà come sarebbe stato bello fare l'hanami a Awaji: il residence era circondato di ciliegi che d'autunno avevano le foglie rosse e poi, sotto Natale, erano stati bardati dal vicinato con le lucette natalizie. Peccato che in questo periodo non ci sia nessun artista apprendista di moku hanga a abitarlo e a postare foto suggestive sul suo blog! ^^

  • 1
Stupendo. Non ti dico la voglia che e' venuta anche a me di andare in Giappone e di andarci a primavera...

eh!
comunque anche NYC di primavera non è malaccio! ^^

  • 1
?

Log in

No account? Create an account