ELETTRA NEWS

Novità dalla landa delle Cocche Belle e di Elettra


Previous Entry Share Next Entry
GASHAPON IN ITALIA
elettra bubblehat
elettranews
Oggi cominciavano i saldi ma, invece di andare da Zara o da Benetton, ho pensato bene di fare un giro alla libreria Mondadori di Piazza Duomo, nella (vana) speranza che ci fossero i saldi dei libri. Peccato, i libri erano a prezzo pieno, così come la stationery, i computer e i cellulari. Ravanando nel settore cartoleria, mi sono imbattuta in alcuni gashapon di importazione giapponese che avevano come soggetto l'orsetta fannullona Rilakkuma. Carini (comunque sempre meno belli di quelli che c'erano al depaato Jusco di Sumoto), ma soprattutto CARI!
Che nervi vedere sulle confezioni il prezzo originale in Yen (390 Yen, per i pupazzini che ho fotografato con il cellulare) lievitato in astronomici 6 euro e 90 cent italici. In pratica il doppio del valore giapponese, anziché la metà... SNORT!
Rilakkuma in Italy
Certo, se mai mi assalisse l'irrefrenabile nostalgia dei gashapon giapponesi da supermercato, adesso saprei dove andare.
Mi sono consolata sfogliando un bel catalogo dedicato a una bellissima mostra di Louise Bourgeois, che si sta tenendo adesso a Napoli al Museo di Capodimonte e che durerà fino al 25 gennaio. Anche qui ho guardato e non comprato: ormai i cataloghi hanno raggiunto prezzi astronomici (50 euro...), per cui mi sono rassegnata a aspettare che finiscano nei remainders, per acquistarli. Avessi tempo, andrei piuttosto a vedere la mostra per direttissima!

?

Log in

No account? Create an account